Reparti

& servizi

che puoi trovare in Farmacia

BABY PIT STOP

«Se si rendesse disponibile un nuovo vaccino che prevenisse un milione o più di morti infantili all’anno, e che fosse oltretutto poco costoso, sicuro, somministrabile per bocca, e non richiedesse la 'catena del freddo', diventerebbe immediatamente un imperativo di salute pubblica.
L’allattamento al seno può fare questo e altro, ma richiede una sua ‘catena calda’ di sostegno – e cioè assistenza competente alle madri perché possano avere fiducia in se stesse e per mostrare loro cosa fare, e protezione da pratiche dannose. Se questa catena calda si è persa nella nostra cultura, o ha dei difetti, è giunto il tempo di farla funzionare.» scrive J. Dobbing in "A Warm Chain for Breastfeeding sulla prestigiosa rivista medica internazionale The Lancet (1994).
La farmacia ha allestito uno spazio accogliente e riservato dedicato all'allattamento e al cambio pannolino per favorire questa 'catena calda' di sostegno alle madri.
Si tratta di un ambiente intimo a cui si può accedere gratuitamente e liberamente.
Nel 2008 è stato avviato a Parma il progetto “I negozi amici dell'allattamento”, promosso dall'Associazione Futura, per consentire alle donne di soddisfare anche fuori casa i bisogni dei propri piccoli.
Questa iniziativa ha in sé un alto valore sociale e culturale che la farmacia ritiene sia importante sostenere e diffondere.

FARMACIA SS ANNUNZIATA - Via Gramsci, 1/E - 43126 Parma (PR) - P.iva 00203720347 - Privacy Policy - Webdesign Fulcri Srl